sabato 28 luglio 2012

Bici, jazz, kayak e curriculum!


..nel giro di due settimane si impara a girare quasi alla perfezione, c'è sempre, ma sempre qualche cosa da fare: festival, serate con musica live, spettacoli, tour.. o per rilassarsi..dai rettangolini di sabbia in mezzo alla città ai parchi sparsi nel centro, dalle bici sul lungolago alle piazze piene di negozi, locali e ristoranti..insomma spettacolare!

e speriamo sia così anche nel lavoro..abbiamo conosciuto una ragazza che sta qui da un bel po' e ci ha spiegato che per lavoretti tranquilli (cameriere di pub, commesso o simili..) la situazione dovrebbe essere tranquilla, e si dovrebbe trovare facilmente.. per lavorare in aziende o, nel mio caso, nel mondo della sanità le cose si complicano.. per lavorare in un'azienda di solo tre dipendenti questa ragazza ci ha messo due mesi e molti molti colloqui..per fare il fisioterapista devi essere registrato all'albo (o simili), dato che, a differenza dell'Italia, qui un albo dei fisioterapisti esiste...quando ti chiedono del permesso di lavoro (come il working holiday fatto da noi con l'ambasciata canadese) non vedono molto bene il fatto che duri "solo" 6 mesi..e la maggiorparte delle volte ti rimandano ad altre aziende che forse hanno bisogno..per adesso stiamo lasciando i resume (curriculum) a qualche pub fighetto, al mio dispensatore di grasso Tim Hortons, ai negozi di abbigliamento dentro il centro commerciale di Eaton, e, addirittura (!!) a una cioccolateria spettacolare (Marti chiaramente :) 

..riassumendo un pochino questi giorni..ci sono state due o tre giornate con un meteo indeciso..mattina sole a palla che giri per le strade sorridendo come un pirla, alternate con un pomeriggio abbastanza grigio e pioggia (un giorno in particolare è stato quasi ridicolo..è scesa una quantità di acqua sufficiente per salvare l'Africa..).. una mattina di qualche giorno fà abbiamo fatto il tragitto Costa - Isole in kayak!!

..il tragitto visto da google maps sembra tranquillo e non particolarmente lungo..
- partiti in quinta, due leoni, muscoli tesi,
- dopo 10 min ci siamo chiesti se era una buona idea,
- dopo 20 min, arrivati a metà tra la costa e le isole eravamo due morti appoggiati su due pezzi di plastica rossi con i gabbiani a beccarci la fronte
- dopo 30 min siamo arrivati alle isole, morti ma sorridenti

       


il pomeriggio abbiamo preso un bus, e dopo 40 min di viaggio..(roba che pensavamo di essere stati rapiti dal conducente..scendevano tutti e noi rimanevamo su aspettando la fermata..) siamo arrivati al quartiere The Beaches, con spiagge davvero enormi e un numero RIDICOLO di campi da beach volley (non scherzo saranno stati 50 campi uno accanto all'altro!!! e tutti pieni di persone! ma nun se lavora qui ?!!?) haha no, boiate a parte davvero belle le spiagge, e teoricamente balneabili stavolta..ma non abbiamo visto nessuno farsi il bagno..comunque, dopo lo stupore post-beach, siamo andati verso il nostro obiettivo primario: il "Beaches International Jazz Festival", ciòè uno dei jazz festival più famosi del Canada (Montreal detiene comunque il primato per il jazz..)..nella foto qui sotto sto esultando per l'arrivo al festival dopo un travaglio di viaggio in bus!

la sera abbiamo optato per un cinema, rischiando di non capire molto del film, essendo in lingua originale, per questo abbiamo scelto un film difficile, complicato, con una trama elaborata e tostissima da seguire, un cartone della Pixar! :) il film si chiama "Brave", che non è un complimento al genere femminile, ma la storia di una coraggiosa fanciulla  e bla bla bla; comunque più che il film, carino, il corto della Pixar che lo precede è il vero capolavoro.. amo profondamente la Pixar e tutto ciò che crea..






qualche giorno dopo abbiamo speso la mattinata lasciando curriculum a destra e manca, e tutto con la bici! Toronto offre la possibilità di prendere la bici in una delle 150 stazioni sparse per la città, si paga 5$ per 24h,  l'affitto per mezz'ora è totalmente gratuito, dopo 30 min paghi 1,50$ per ogni quarto d'ora in più...quindi basta prendere, farsi un giro, lasciare la bici alla stazione successiva e continuare così' per tutto il giorno..probabilmente questa spiegazione è chiara   come un discorso di Trapattoni..in sintesi: ottimo prezzo-ottimo servizio-ottimo Trap

I pub e negozi dove abbiamo lasciato questi incredibili curriculum (abbiamo all'attivo lavori da animatore, promozione pubblicitaria per la SISAL e altre grandi referenze..insomma siamo i candidati perfetti per fare i bidelli di un autogrill)..sono stati molto gentili, e, a quanto dicono potrebbero aver bisogno..quindi aspettiamo e speriamo..


..e dato che l'aspetto al primo incontro col datore di lavoro è importante ci siamo presentati in tuta, sudati come due fabbri al termine di una maratona sulla Roma-Ostia, e con lo stile finto-americano-yoyo..

ci prendono sicuro!! :)











besos!!









Nessun commento:

Posta un commento