martedì 24 luglio 2012

"Una birra grazie!"

Ed eccoci quindi a 19 giorni...sembra passato di piu'....ma probabilmente perchè le prime settimane sono quelle in cui si fanno piu' cose, si vede di piu', si spende di piu'..maronn..insomma credo che le settimane a venire saranno fatte di giornate piu' "lente"..e allo stesso tempo la sensazione sarà che scorrano piu' veloci nel complesso..bon..

...svegliati con un'immensa voglia di ubriacarci (haha scherzo ma') decidiamo di passare la mattina a Distillery District! anche questo è stato designato Sito Nazionale Storico come il quartiere di Kensington Market (gli strafattoni, i rastaman, gli spacciatori con un dente ecc ecc) e abbiamo deciso di andarci non sapendo bene che cavolo ci avremmo trovato..:)

..bus, metro e tram ormai sono nostri amici e non li temiamo piu', abbiamo svoltato la situazione donando direttamente il rene di Marti per poterci pagare i viaggi da un punto all'altro della città..dovrebbe bastare per due o tre giorni!

..lungo la strada abbiamo incrociato una manifestazione estremamente tranquilla dei nativi del luogo... piu' che manifestazione in realtà si trattava di un tributo in memoria di una giornata estremamente importante che si chiama: "Nuaso' nuachiede"..

..dopo aver camminato per un pò con loro abbiamo proseguito per parchetti e strade, mangiato vicino a una fontana enorme trasformata in "piscina amatoriale" per bimbi, e infine abbiamo raggiunto Distillery!
.. ci accoglie un mostro di metallo fatto di pezzi di puzzle di ferro (letta veloce sta frase sembra uno scioglilingua)...Distillery è piena di sculture piuttosto strane, che sembrano far parte della scenografia di un film di Tim Burton..


..ma cos'è Distillery? è una sorta di villaggio di altri tempi...edifici, fabbriche e costruzioni in mattone, che ricordano la zona delle fabbriche dove lavorava Jude di Across the Universe (Liverpool nel periodo industriale)..chiaramente dopo abbiamo letto tutt'altro.. in realtà questo comprensorio (40 edifici e 10 strade), costituisce la più grande collezione di architettura industriale di epoca Vittoriana..oggi semplicemente ci si trova un pò di tutto: negozi, bar, mostre d'arte, gioeiellerie, cinema... e qualche vecchio strumento di lavoro o macchine d'epoca....


..l'atmosfera è suggestiva, soprattutto gli edifici in mattone sono i veri edifici dell'epoca, il posto è totalmente chiuso al traffico,  chiaramente, e si può girare tranquilli godendosi i 50° C delle due di pranzo, l'intelligente orario a cui siamo arrivati.. 




insomma, pranzato li con un gelato (nota dolente: Toronto è notevolmente cara di prezzi in particolare sui gelati! uno e un solo gusto = 3,50$, pazzesco..)
..abbiamo deciso di tornare direttamente a piedi, evitando il salasso metro..
passando per la cattedrale di St James, bella



                                         ... incontrando la macchina di Batman (sandro questa è per te..:)


                                         ... posato per Lancòme,



                                         ... giocato con un boa


                                    ...vedendo la tipica partita di basket di un film di Spike Lee



                                        ...perso una scommessa con un alce




..siamo tornati a casa e abbiamo concluso con una pasta funghi, pancetta, piselli, pomodorini e un digestivo!
 goodnight!

Fourminds and Tones
 
p.s - a grande richiesta (ma de chi?) la foto del ventilatore-reattore della prima camera
















Nessun commento:

Posta un commento