venerdì 20 luglio 2012

Trasloco e Festival Indiano!

Trasloco!
(ebbene si) abbiamo lasciato la prima casa dove siamo stati per i primi 9 giorni, di cui abbiamo comunque un bel ricordo...la via era carinissima, la zona non proprio il massimo..ma giravamo comunque..i ricordi più spassosi saranno delle camere...
diciamo che la prima stanza era grossa come un frigo, e caldissima..e, inspiegabilmente la padrona di casa aveva scelto di mettere delle coperte di lana imbottita, degne della stazione Vostok (Presso la stazione russa di Vostok il 21 luglio 1983 viene registrata la temperatura esterna di - 89,5° C) e ci abbiamo dormito le prime tre notti..credo grazie a un ventilatore instabile che mi ha salvato da una morte per cottura sulle lenzuola..mentre Martina, che viene da un altro pianeta dove le temperature sono simili a quelle solari, non si sa come, dormiva SOTTO le lenzuola..mistero degno di Vojager..
..le altre 6 notti le abbiamo fatte nella seconda stanza, decisamente più grande e accogliente..e con un ventilatore decisamente simile a un reattore di un aereo, somiglianza dovuta al leggerissimo ronzio di sottofondo durante l'accensione...e al fatto che non esistesse una via di mezzo tra un venticello primaverile ("forza 1") e un vento che mi ha alzato di qualche cm la stempiatura sulla mia fronte..("forza 2"), abbiamo registrato raffiche di 370 km/h
..comunque, stanze a parte, la casa è stata la nostra prima base e rimane un gran ricordo!


..ripreso il famoso traghetto che fa da tramite tra la costa di Toronto e le famose isole di fronte, 7$ andata e ritorno (gran prezzo), siamo arrivati a questo sponsorizzatissimo festival indiano
!
il festival è stato oggettivamente divertente...si passava da tende enormi, al cui interno trovavi palchetti di legno con sopra 50 persone sedute a pregare, a tende con "Questions & Answers" riguardanti Dio, l'amore, il diavolo, l'ambizione, Maria de Filippi e molto altro, stand con conferenze sulla reincarnazione, stand con cibo gratis a donazione libera..insomma un po' di tutto..
..questo a destra è valerio mele a 50 anni con un pappagallo-->


diciamo che quello che ci è piaciuto di più..festival a parte, è stato il posto...
..queste famose isolette sono uno spettacolo...prati enormi, fontane, spiaggia balneabile (finalmente!), giostre con maiali al posto dei cavalli (infranta l'immagine della giostra..),  uno zoo (!?!), laghetti e piste ciclabili..insomma ci hanno messo un po' di tutto..però rimangono dei punti più' naturali e meno commerciali dove rilassarsi..e capiamo perché per avere una casa qui bisogna aspettare 20 anni...e pagare una follia..




..finito il festival e ripreso il traghetto siamo tornati giusto in tempo per vedere una sfida di breakdance nel mitico Harbourfront Centre, cioè un'area dove si tengono spettacoli di tutti i tipi, e dove si trovano cucine da tutto il mondo, ho provato quella asiatica/latina!gnam!... mai più! so stato male!


....visto che ho iniziato con la descrizione della vecchia casa, concludo con una breve descrizione della nuova..la posizione è pazzesca..siamo esattamente a 100 metri dal sopracitato Harbourfront Centre, con il lago da una  parte e la CN Tower dall'altra...insomma, costa di più, ma vale la pena vista la posizione..grande Marti che l'ha trovata sul sito 3 mesi fa!! è il grattacielo qui sotto a sinistra!


il giorno dopo ha piovuto in maniera allucinante quindi non abbiamo potuto fare molto..aspettato che spiovesse, scesi giù a mangiare una ciambella da Tim Horton, il mio nuovo amico che mi farà diventare obeso nel giro di poche settimane... è una catena canadese di caffetterie che vende porcate spettacolari..
esempio: "iced mocha latte"--> latte, caffè, ghiaccio tritato, panna montata, cioccolato fuso sopra..leggero leggero da accompagnare con una ciambella con crema e un infarto

...credo che tornerò obeso.

fRa

2 commenti:

  1. Ti voglio vedere obeso... per il resto mi sono morto dal ridere, qui in una milano in cui la temperatura è scesa a 10 gradi, maglione, coperte, mumbuz..

    RispondiElimina
  2. La foto di marti che imita le papere ha vintoooooooo!!!!! E l'idea di te obeso pureee!!!! :)

    Vedo che siete mooolto impegnati..le giostre con i maialini al posto dei caavallucci portano via tanto tempo ed energia....fra, fai bene ad andare a mangiare da Tim Horton per ricaricare le batterie!!!

    Il grattacielo dove vivete ora è una figataa...voglio le foto della vista panoramica dal vostro appartamento!!!!

    I MISS YOU!!!

    KISSES

    manu

    RispondiElimina