domenica 8 luglio 2012

Arrivati!

Spettacolo!
..allora, primo tentativo di blog in vita mia, primo post che scrivo in assoluto..abbiate pietà..ma poi a chi sto scrivendo? uno è abituato alle mail dove c'è un destinatario, una persona..qui invece rimane abbastanza impersonale..piu diario di viaggio....:)

in sintesi:
...un'ora e quaranta di ritardo sull'aereo fermo a fiumicino per un problema di comunicazione tra torre di controllo e aereo..partiti, 9h e 40 min di viaggio..grazie alla mitica Air Transat abbiamo visto circa 3 film a testa..rispettivamente:
Fra:
- Avatar
- Sherlock Holmes
- Chronicles

Marti:
- Rio
- Hugo
- "dormire dormire dormire" (celebre capolavoro di M.Toni)

...morgan Freeman appena passato di fronte a me mentre scrivo..

..cibo sull'aereo da paura, tipo carcere, zuppa improponibile piccante con fagioli (l'ideale per il compagno di sedile..) mangiata sia la mia che la porzione di marti..
..arrivati, prendiamo il taxi e arriviamo alla casetta di Toni che è la ragazza che ci affitta la camera per queste prime 9 notti..camera piccola e molto calda ma riusciamo a dormire per quanto siamo rinco dal jet-lag..e dai così'..questa sotto è la casa attuale!


svegliati al primo giorno, colazione con latte e nesquik rigorosamente in formato bevanda (è tutto "bevanda" l'America..) e ciambelline al vino (grande martina), oggi giro turistico di Toronto anche per ambientarci un po', partendo dalla zona un po' più periferica dove stiamo attualmente, fino al porto (dove staremo tra un po'..), passando per downtown, cioè il centro vero e proprio! attraversiamo la zona universitaria..(viene voglia di ristudiare tutto da capo..casette stile topolino con un nero, un cinese e un americano al tavolo che giocano a poker con una birra e un gradevole odore di "fumogeno verde" (per dirla alla carlo albini..)..spettacolo...

arriviamo fino al porto anche passando per l'accademia di musica di Toronto..entrati, non c'era nessuno, saliamo al primo piano, approfitto e mi suono un pianoforte a coda..uno dei tanti che hanno a disposizione gli studenti della facoltà..godo..








arriviamo al porto, ma quello per strada non è un procione morto..?? ma che girano procioni come fossero gatti qui?

arriviamo al porto, ci siamo quasi, passando sotto la CN Tower, cioè l'altissima torre simbolo della città, che pare sia la terza struttura autoportante più' alta al mondo, la cosa ridicola è che pagando un extra puoi fare questo..appenderti all'estremità della torre e con un cavo che ti tiene all'altezza della pancia appenderti letteralmente dalla torre..e da sotto (con lo zoom della macchina fotografica) si vedono i temerari partecipanti vestiti di rosso..allucinante..


arrivati al porto, stavolta davvero, ormai al tramonto..e ci si presenta una vista spettacolare del lago, da un lato, e dello skyline dei grattacieli, dall'altro..per di più sta per iniziare un conterto gratuito con musicisti brasiliani...decidiamo di fermarci a mangiare..


tornando verso casa ci rendiamo conto che è tardino..cazzata..tocca prendere un taxi e via..direi che è il caso di studiare gli orari delle metro ecc..
inoltre, l'unica cosa non proprio chiara sono i biglietti degli autobus..al costo di 3$ l'uno, valgono per un tot di ore non ancora chiaro..mah..

figata di primo giorno, spero continui così' perché finora è esaltante..soprattutto alcune aree di Toronto sono assolutamente da scoprire meglio..ad esempio la zona universitaria è ridicola per quanto bella..

se non riesco ad addormentarmi stasera mi butto sulla veranda fuori..con il rischio di trovarmi abbracciato a un procione..

..goodnight

FourMinds



3 commenti:

  1. Risposte
    1. Fraaa...come primo approccio sei andato bene...però secondo me dovevi soffermarti un pò di più sulla descrizione dei procioni... :) uahuahuah!!! Cristallo sicuramente si comprerà un peluche a forma di procione...cosi a casa avrà tutto lo zoo al completo tra tartarughe, ippopotami ecc ecc...
      Apparte le cavolate...è un'idea carinissima questa del blog!!!!!! Teneteci informatiiii!!!!

      I MISS YOU!!!!!!!!!!!!

      Bacioni a tutti e due!!!

      PS- ma marti nell'ultima foto cosa fa??? Vola??!! ;)

      CIAUUUUUUUUUUU

      Elimina
  2. grandiiiii !!! Fra mi hai fatto ammazzare dalle risate .... e cmq il film dormire dormire dormire lo devo assolutamente vedere ... anche se temo sia un'esclusiva dei voli transoceanici !!!
    Sono proprio contenta di questo blogghino almeno saremo sempre aggiornati e saremo tutti insieme comunque ... vabbè basta fare la sdolcinata .... divertiteviiiiiii .... curiosità... ma con il cibo marti come si trova?? sopravvive?? ahahahhahah


    un mega bacio a entrambi!!!

    RispondiElimina