martedì 10 luglio 2012

ROM e Dawson Creek


Il ROM

..che figata il ROM. Come molti avranno capito non parlo del gruppo etnico originario dell'India del nord (ma non sapevo assolutamente provenissero da li!!) (wikipedia docet)..ma del museo, e madonna che museo..a quanto pare è il più' grande museo del Canada ed il quinto per dimensioni del Nord America..insomma vale la pena..
Marti, che non si sa che cosa si è calata come droga quest'estate,  è riuscita a crearsi un contatto pure li..con la segretaria della direttrice del ROM..ci siamo dati appuntamento con lei alle 10 di mattina,  quindi...preso la metro (stavolta abbiamo fatto il pass giornaliero, 10$ invece che 3 biglietti da 3$! ha! mica scemi!) arrivati puntuali (pazzesco) e ci siamo incontrati con questa ragazza..che dire? confermiamo la gentilezza degli abitanti di Toronto (Torontottesi? Torontoliani? Tori? come diamine si chiamano..?).. insomma ci ha fatto entrare con un pass speciale molto yeah che ci ha permesso di vedere l'intera mostra.. 

giusto per capirci..il museo ha 3 livelli da un lato, 3 livelli da un altro che si uniscono al 3° piano, ogni livello è dedicato a una "exhibition" diversa, tra cui Natural History, World Cultures e una speciale mostra su Europa, Asia e Canada..insomma una MAREA di roba..tra cui una mostra bella dettagliata sui Dinosauri..

conclusione in velocità..il museo vale davvero la pena di essere visitato..ci abbiamo messo "solo" 3h, 30 min, 14 sec (i secondi sono la durata dell'emissione di urina a fine mostra..ho cacciato degli urli di goduria e sono entrati dei tipi pensando che nel cesso continuasse la mostra sui dinosauri..)

..momenti interessanti:

- abbiamo trovato un punto dove ci si poteva vestire con abiti di varie epoche


- Marti si è innamorata dello scheletro di una testuggine gigante 


- abbiamo trovato l'ennesimo fottuto procione



..contando una pausa pranzo con cheeseburger, brownie e pepsi (salute portami via) è stata una mattinata bella intensa...finita la mostra e fatte le dovute domande alla segretaria gentile per la tesi di Marti, Miss Tones ha proposto di andare sul lungolago (non lungomare..) per andare a prendere un po' di sole dato che siamo bianchi come due fogli formato A3..

il lungolago è facile da raggiungere essendo la fermata di metro più' a sud di Toronto cioè Station..ci facciamo una passeggiata con un clima abbastanza perfetto (miracolo), incontriamo un gabbiano che sta su una gamba sola e lo sfido, 


facciamo un po' di foto stile Dawson Creek sfruttando la luce e l'effetto "scintillio" della macchina fotografica, che funziona alla grande..:) Manu qui avrebbe fatto circa 350 foto..per fortuna Marti ne ha fatte solo 340..


metro, tram..chiediamo informazioni a una signora che non smentisce la gentilezza dei Tortoniani (ho deciso di chiamarli sempre in maniera diversa..) e ci spiega che il quartiere che volevamo raggiungere, cioè Balmy Beach è lontano rispetto a dove stavamo..noi sorridiamo, ringraziamo e ce ne sbattiamo, ma effettivamente era tardi quindi scegliamo di tornare..

carbonara ignorante per concludere la giornata e circa 10 min di programma.. ho deciso di iniziare una rassegna sui programmi americani perché sono esageratamente assurdi..
quello di ieri sera si chiamava "Total black out"..in sintesi..i 4 concorrenti devono stare dentro una stanza completamente al buio superando prove di difficoltà crescente..per capirci una delle sfide era palpare 4 persone in mutande (un obeso, un palestrato, una gnoccona, un tipo basso e peloso) tutto al buio, e dire ad alta voce, in base alla "palpata" quanti kg pesassero i 4 in questione..

ah..e il peso effettivo di questi 4 era scritto sulla rispettiva fronte di ognuno..cosi' chi era a casa poteva vedere se il tipo che palpava si avvicinava al peso reale...

..sono un fan, Marti no 

notte












5 commenti:

  1. siete bellisssiiimisssimi!!! mi avete fatto morire dal ridere si vede che vi divertite soprattutto francy con il gabbiano...chi ha vinto??
    baciii
    chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiariiiiiiiiii! Ha vinto il gabbiano di poco..solo perché siamo dovuti andare via :) baciiii a presto!!

      Elimina
  2. Anowanowei!!!!!!!!!!!!
    Ahahah ragazzi siete troppo carini!!!!!! Che esperienza fighissima che state facendo e che procione enormeeee!!!!!!!!!!!! :)
    Marti porta alta la bandiera e non ti azzardare a fare meno di 340 foto a giornata...questo è il minimo...e per quanto riguarda la testuggine..mi dispiace, ma quella non la puoi comprare.. però riconsolati, a roma ne hai una tutta per te di peluche!!!! Che carina la foto da giapponesina/geisha...il prossimo carnevale ci travestiremo cosi;)

    Fraaa a quanto pare gli abitanti di toronto si chiamano "torontoniani"...wikipewdia docet ;), ma opto per un nome diverso ogni volta...è più divertente!!!!
    Seguiro sicuramente con interesse la rassegna sui programmi americani...perchè sono dotati di un livello culturale da non sottovalutare...strano che marti non ne sia una fun!!! ;)

    Baci baciii

    manu

    RispondiElimina
  3. ...manu sei un genio.."Anowanowei" è spettacolare! :D marti ha coronato il suo sogno di geisha improvvisata...deciso per il prossimo carnevale!:)
    una marea di baci!!
    ci manchi un sacco!!
    F&M

    RispondiElimina
  4. dunque vediamo....3 biglietti da 3$ = 9$ in totale contro 1 pass da 10$...si..vi hanno fregato xD!!hahahaha quanto vi invidio cmq...foto spettacolari, posto spettacolare...cosi' come giulietto anche io ho preso l'abitudine come prima cosa la mattina di spizzare il blog appena accendo il pc..è troppo divertente!!
    Un abbraccio a tutti e due!

    Alessio Odd Man Drums

    p.s. se per caso vi capita di trovare quelle macchinette che distribuiscono MONETE SOUVENIR con l'effigie del posto visitato....VI PREGO PORTATEMENE UNA!!!!!;)

    RispondiElimina