venerdì 13 luglio 2012

Isole e pianoforti

Svegliati con mooolta calma,
cereali nella solita ciotola grossa come il culo di valeria marini (citazione), doccia con urlo e risata annessa di martina (stava volando nella vasca da bagno..salva grazie alle provvidenziali tende..) decidiamo di andare sul lago con la barca!
..arrivati al porto, ormai siamo i benefattori delle subway di Toronto..gli avremo lasciato 300$ al giorno..uno dei controllori ogni volta che ci vede piange e ci ringrazia perché i figli andranno al college grazie a noi..ma che cavolo..

comunque, metropolitana a parte, arrivati al porto compriamo il biglietto per il traghetto che fa un bel giro del lago e delle isolette di fronte alla costa..Toronto ha una concentrazione di grattacieli proprio di fronte al porto, e a circa 1km dalla costa ci sono delle isolette, più che altro delle strisce di terra, con circa 700 abitanti..non proprio facili da raggiungere..nel senso che gli stessi abitanti per fare la spesa o altro devono prendere la barca (di proprietà, se ce l'hanno..) o il taxi-barca..arrivare alla costa, parcheggiare, e tornare..comodo come un infradito al contrario..
comunque sulle isolette ci sono anche prati belli grossi, con zone barbecue, giochi per bambini ecc e ogni tanto fanno un festival nei weekend..questo sabato ad esempio ci sarà il festival indiano, figo, ci andiamo!
..aspettando la partenza vediamo un "Second Cup", una compagnia di bar che fa bevande..tanto per cambiare..:) e prendiamo un bel bicchiere di "Soda italiana, gusto rasperry"..("italiana"?)..poi saliamo a bordo del traghetto..




- in sintesi: il capitano sembrava uscito da una serie tv americana..giovane, biondo, sorriso politico, fare da provolone, ha fatto una presentazione del tour in traghetto col microfono da vero professionista..mille battute, zero risate, parlava velocissimo, si capiva la metà di quello che diceva, e sul traghetto c'erano solo indiani, e noi..


- la vista meritava davvero..





- ci ha spiegato che per avere una casa sulle isolette bisogna fare mille pratiche burocratiche, mettersi in lista d'attesa (circa 20 anni, non scherzo..) e non puoi scegliere la casa..ma la casa sceglie te..nel senso che la prima disponibile viene venduta al primo della lista..qui sotto un punto delle isolette..


..finito il tour del traghetto ci siamo buttati a HTO Park, sempre sul lungolago, una sorta di rettangolo con la sabbia..purtroppo il lago non è balneabile perché troppo inquinato..però la sensazione di avere la sabbia sotto i piedi e dietro la città è stata divertente..






..decidiamo di cenare li, passeggiata sul lungolago e....il mio sogno..:)
da tempo esiste una cosa chiamata "Street pianos"...questo è il sito http://www.streetpianos.com/
in pratica posizionano pianoforti per il mondo..40 pianoforti per città più' o meno, in tantissime città..chiunque voglia, può sedersi e suonare..e i punti dove sono posizionati sono splendidi..questo in particolare era sul lungolago..quindi..lago da una parte..skyline di Toronto dall'altra..al tramonto..cavolo più ispirati di così'..:)..






..inoltre li vicino, un minilaghetto, con un'unica papera..misteriosamente affascinata da Marti, che non ha esitato a imboccarla con cracker, per poi innamorarsene..nome ufficiale: "Ducky la papera del laghetto"..se la incontriamo di nuovo la riconosceremo!..vi terremo aggiornati..


..concludiamo con un hamburger enorme e poi a letto..oggi niente procioni..:)

Tones and Fourminds
















2 commenti:

  1. Questa è la pagina del blog più carina fatta fin'ora!!!!! Mi avete fatto morire dal ridere..."il controllore piange perchè i figli andranno al college grazie a voi???" - "abitare sulle isole è scomodo come un infradito al contrario??"
    Ahahahah...mi sa che in quella soda italiana c'èra qualcosa che non andava....

    Che strano la spiaggia con dietro i grattacieli... e Fraaa, che figata il pianoforte in mezzo alla stradaaa!!!!!!!!

    Cristallo!!!!!!!!!!! Quando la incontri salutami Ducky...si è visto dalla foto che tra voi due c'era un feeling speciale ;)

    Ps- attenta quando ti fai la docciaaa!!! Ti rivogliamo tutta interaaa!!!!!

    Bacio grande a tutti e dueee!!!!

    Manu

    RispondiElimina
  2. State street è stato a milano 1 mese fa...figo!

    RispondiElimina