sabato 4 agosto 2012

CN Tower e gangster

..Continuiamo a girare e vedere questa città..ormai perennemente in bici, Marti la chiamo Bobo perché ha i quadricipiti di Vieri.. la prossima settimana forse riusciamo ad andare a vedere queste benedette cascate del Niagara, dopo aver valutato circa 300 possibili tour..

dopo un mese finalmente siamo saliti sulla CN Tower:





- la vista, come era prevedibile, è davvero impressionante..e, a quanto abbiamo letto, con i suoi 557 metri di altezza (553, ma vanno contati anche i 4 mt di cacca quando sali con l'ascensore) è la terza struttura autoportante più alta del mondo!

lato est di Toronto

lato ovest

- chiaramente hanno creato una miriade di cavolate per fare soldi..tra cui un cinema 3D al primo piano, una simulatore di navicella con annessa acqua e vento addosso..insomma tutte cose che non abbiamo chiaramente fatto..mica regaliamo soldi..



- il punto più alto della torre si chiama "Skypod" ed è a 447 mt di altezza..a due piani, un piano con vetrate, un piano con grate che al tramonto crea irrimediabilmente l'effetto "backstreet boys" 




- le foto purtroppo non rendono merito..ma è un posto da vedere, non proprio economico, ma decisamente spettacolare..soprattutto al tramonto..quando si vede la "trasformazione" della città con le luci..

dopo un po' di giornate con un tempo decisamente incomprensibile per quanto variabile, siamo riusciti a farci due serate finalmente come si deve.. ormai ci aggiorniamo con un gran sito consigliato da una ragazza italiana che abbiamo conosciuto qui: il sito BlogTo propone le cose migliori da fare, o eventi della giornata, o articoli con i posti migliori da vedere a Toronto..
grazie al sito abbiamo finalmente trovato un locale jazz molto carino, e siamo andati a vedere gli "shuffle demons", gruppo costituito da un contrabbasso, tre fiati e batteria, sinceramente fenomenali, e troppo divertenti..(il contrabbassista, vestito da faraone che suona il contrabbasso con la bocca merita una nota di merito..)




la sera dopo...e qui ci sarebbe da fare un post a parte ma tagliamo corto..:)

cosa positiva: siamo entrati dentro un video musicale di 50 Cent..
cosa negativa: non abbiamo portato la macchina fotografica..

sinteticamente:
- la musica.. in genere, se la serata è notevole, quando parte un pezzo che ti piace cacci un urlo insensato e porti il mento in avanti come Ridge di Beautiful, assumi lo sguardo di nick carter in "Quit playing games with my heart" dei Backstreet Boys e inizi a muoverti credendo di stare dentro un video musicale di 50 Cent e poi ti accorgi che sei l'unico pirla che la conosce..bene, stavolta no!! stavolta i pezzi erano ignoranti a dei livelli talmente ridicoli che il mento me lo sono lussato, lo sguardo era talmente deformato che lo stesso Nick Carter mi avrebbe preso a calci, e abbiamo iniziato a ballare contornati da 200 persone che ballavano esattamente come in Step Up..cioè sembrava di stare a un audizione di Gangster..catene e gioielli al collo neanche fossimo stati a casa di Damiani, calzoni così' bassi che il culo sembrava stare tra le scapole, espressioni da "sono un delinquente ma che diamine ci posso fare?"...il tutto però..e questo è stato davvero il punto forte..era assolutamente credibile..
inoltre, per chi è appassionato del genere, è spuntato anche Drake sul palco, con annessi urli così' forti della gente accanto a noi che a me sono esplosi i reni, e Martina ora ha i lobi delle orecchie come le donne delle tribù' africane dei Masai.

dopo aver ballato in quella sorta di bolgia, siamo usciti sinceramente soddisfatti, totalmente spaesati, e fortemente convinti di aver visto uno spettacolo di teatro..e di aver partecipato :)

qualche giorno dopo siamo andati all'Ontario Science Centre, posto da vedere assolutamente...5 piani di mostra, ogni piano totalmente diverso come tema, si passa dal corpo umano, alla fisica, all'astronomia ecc ecc tutto completamente interattivo! qui sotto il cuore di un elefante!


intanto abbiamo scoperto che si può fare merenda alle 17 di pomeriggio con pane e pancetta preparata in padella..l'obesità si avvicina..

notte


2 commenti:

  1. Bellissimiiii!State andando alla grande da quello che leggo!Un bacione a tutti e due!

    RispondiElimina
  2. Ciao Franci! Un bacione anche a te e buone vacanze!!!

    RispondiElimina