lunedì 27 agosto 2012

Cascate del niagara!


I possibili tour per vedere le cascate..:
- affitti una macchina e ci vai da solo (impossibile..non possiamo guidare qui..)
- 1° tipologia di tour: pullman, tappa all'azienda vinicola vicino le cascate (qui c'è un famosissimo tipo di vino (ice wine) che riscuote molto successo..), tappa alle cascate, due ore libere per girare, pullman per tornare..
- 2° tipologia di tour: come prima, in più la possibilità di andare con una barca sotto le cascate (vicino...non sotto sennò torniamo pelati o morti..), la barca si chiama "Maid of the mist"!
- 3° tipologia aka la nostra scelta: pullman affittato con Megabus (compagnia famosissima di bus che organizza viaggi tra le città del Canada, USA ecc.. a prezzo più che buono!), e tour con il Maid of the Mist prenotato con internet..ottimo prezzo totale (28$ megabus+20$ traghetto)

..e finalmente ci siamo andati!

preso il Bus (prestissimo per evitare file mostruose ovunque) siamo arrivati a una cittadina di appoggio per i turisti diretti alle cascate. Da qui un autobus ci ha portati direttamente su un'altura nei pressi delle cascate da cui chiaramente poter godere di una vista spettacolare!Il posto era curatissimo, con prati, aiuole straboccanti di fiori e alberi sotto cui addormentarsi..detto fatto:) dopo pranzo siamo crollati per una mezz'ora..
..dopo aver constatato che solo una balconata piuttosto bassa proteggeva dal burrone sottostante, Subito sotto i nostri occhi le cascate.. cinque secondi di silenzio e ci guardiamo chiedendoci "ma non erano più grandi?" La risposta era abbastanza ovvia ma siamo scemi si sa..erano le cascate americane!! Infatti le cascate del Niagara possono essere osservate da due postazioni diverse in quanto il confine Canada-America è segnato dal fiume stesso su cui si riversano le cascate.

Da un lato c'è il punto di osservazione americano, che a causa di una posizione non proprio ottima permette di ammirare esclusivamente le cascate più' "piccole".. Sull'altra sponda il lato canadese che senza dubbi è il migliore in assoluto perché si possono osservare entrambe le cascate! e poi dato che ormai siamo di parte..:) le cascate canadesi sono anche più spettacolari!da lasciare senza fiato!




..fila abbastanza corta e compriamo il biglietto per la famosa "Maid of the mist", la barchetta che permette di vedere la cascata da distanza ravvicinata...davvero ravvicinata..
qui sotto la partenza del traghetto..



questo sotto invece è il momento di massima vicinanza



 ci danno un impermeabile che si può infilare dalla testa, legare con un laccio sotto il mento, non considerando che il vento che si prende sotto la cascata alza completamente l'impermeabile lasciando corpo, marsupio e parti intime completamente esposte, e la testa completamente asciutta...dal mento al naso.




..riusciamo a prendere dei buoni posti, e iniziamo avvicinandoci al lato americano..qui a destra

continuando poi verso quello canadese..impossibile fare foto già a 50mt dalla cascata perché arrivavano goccioline (di un metro per un metro) sulla macchina fotografica..

nonostante questo, nel momento esatto in cui eravamo sotto..preso dalla smania di fare a tutti i costi una foto ho scattato questa! il pennacchio che si vede qui sotto è esattamente la punta della barca!





..finito il tour, si può salire nel punto panoramico per avere la visuale "dietro" le cascata, dove si vede il punto esatto in cui l'enorme quantità di acqua cade rovinosamente..





e dato che la vista è effettivamente brutta brutta..è spuntato fuori un arcobaleno senza senso..:)

abbiamo fatto anche un giro di mezz'ora per la città, ma non merita..anzi..rovina quasi l'atmosfera un po' selvaggia delle cascate..è una sorta di mini Las Vegas, (senza gioco d'azzardo..) piena fino all'orlo di giochi, attrazioni e tutto ciò che può essere di pessimo gusto..e lo dice uno che andrebbe tranquillamente a vedere "Mercenari 2"..

Tornati a Toronto la sera stessa, i giorni dopo siamo ri-andati alle isolette..ormai designate come il luogo perfetto...    e intanto continuiamo a frequentare lezioni di inglese e conversazione con i personaggi più assurdi di questa città..:)





Nessun commento:

Posta un commento